Brunitura
Brunitura I nostri impianti di brunitura rispecchiano pienamente le esigenze delle Aziende che necessitano di tale trattamento termico.
In base alle Vostre necessità sarà nostra cura dimensionare l'impianto e fornirvi tutto il necessario per poter operare con ottimi risultati.

La nostra Azienda accompagnerà il Cliente passo dopo passo durante tutte le fasi della realizzazione, messa in funzione e fornitura dei prodotti necessari nonché delle parti di ricambio.
Non da meno sarà il continuo know-how fornito al cliente per sfruttare al meglio l'impianto.

I mezzi necessari per realizzare la brunitura presso la Vostra Azienda sono:
  • Impianto comprensivo di vasche, sistema di riscaldamento con resistenze elettriche e quadro di comando.
  • Prodotti chimici
Per ogni Vostra esigenza Vi possiamo fornire documentazione specifica.

Brunitura    Brunitura

Tempra
Trattamenti termici La "tempra" si può considerare l'operazione fondamentale del trattamento termico degli acciai, cui conferisce elevata durezza; alla tempra si fa sempre seguire un "rinvenimento", molto spesso per ottenere un soddisfacente compromesso tra durezza e tenacità e comunque in ogni caso per eliminare o ridurre le tensioni generate nel materiale dall'operazione di tempra.
Tempra e rinvenimento sono trattamenti che hanno lo scopo di produrre sui materiali trattati le caratteristiche in grado di soddisfare le esigenze di impiego: si tratta quindi di trattamenti particolarmente impegnativi.
La nostra divisione sarà lieta di fornirvi le informazioni necessarie per questo tipo di trattamento e consigliarVi la migliore soluzione per la lavorazione dei Vostri prodotti.

Cementazione
Trattamenti Termici La "carbocementazione" o più semplicemente "cementazione", ha lo scopo di ottenere un prodotto che, dopo i successivi trattamenti termici, presenti uno strato superficiale durissimo e resistente all'usura, unitamente ad un cuore tenace. Essa consiste nella carburazione superficiale, mediante un processo di diffusione, di acciaio a basso tenore di carbonio, ottenuta mediante lungo mantenimento ad alta temperatura in mezzi capaci di cedere tale elemento.
La nostra divisione sarà lieta di fornirvi le informazioni necessarie per questo tipo di trattamento e consigliarVi la migliore soluzione per la lavorazione dei Vostri prodotti.